Nel progetto di un prodotto modulare, qualsiasi sia la sua destinazione d’uso, è bene tenere presente le possibili varianti offerte in termini di impianti.

Per ciò che riguarda l’illuminazione, è ben noto che le nuove tecnologie a LED rappresentino un risparmio in termini di consumi e abbiano ottime rese, a discapito di un prezzo di acquisto più alto rispetto alla soluzione a neon. Prefab seleziona i prodotti con miglior rapporto qualità/prezzo, in modo da poter rendere accessibili al cliente dei prodotti all’avanguardia.


In termini di riscaldamento acqua e aria, Prefab propone tre differenti abbinamenti:

1. Scaldabagni elettrici (boiler) e termoconvettori aria calda;

2. Caldaia a gas e ventilconvettori;

3. Pompa di calore con bollitore di accumulo acqua sanitaria abbinata a climatizzatori in pompa di calore.

Le varianti si possono definire in ordine progressivamente crescente in termini di prezzo e ordine decrescente in termini di consumi. Per dare un’idea generale, il terzo tipo di impianto offre un risparmio fino al 70% rispetto alla primo, rendendolo sempre conveniente, data la lunga durata dei nostri prodotti.

Per raggiungere la parziale o totale autonomia del complesso prefabbricato, la nostra azienda propone un impianti fotovoltaici e/o solari termici correttamente dimensionati, rispettando le normative cogenti sulle nuove costruzioni.

Con Prefab, un abbraccio all’efficienza e un taglio ai consumi.